Chi sono

Mi chiamo Giorgia e le storie sono la mia passione.

Sono cresciuta in piena Pianura Padana, respirando più nebbia che aria, e ho sempre voluto soltanto una cosa: lavorare con i libri, i miei compagni di vita.

Dopo la triennale di Lettere ho preso la laurea magistrale in Editoria e Giornalismo. Sono partita per l’Erasmus nella perfida Albione (ancora nebbia), ho lavorato in biblioteca, ho perso qualche diottria per imparare ad impaginare con InDesign, seguito corsi di editing e correzione di bozze.

E poi? Chissà, dopotutto sono una Ravenclaw, mi piace imparare…

Amo capire le storie, intravederne la struttura, individuare le parole che nascondono in bella vista il cuore della trama. Sono il tipo di lettrice che soppesa ogni parola di un incipit, alla ricerca della chiave di lettura del romanzo in quelle prime frasi cruciali. E sono il tipo di persona che, guardando un film o una serie, dopo i primi dieci minuti di visione sta già delineando quali siano i finali possibili (nonostante questo, odio gli spoiler).

I miei autori preferiti sono Italo Calvino, Angela Carter e Shirley Jackson. Nel tempo libero studio letteratura arturiana (il mio personaggio letterario preferito è Morgan le Fay) e teoria della fiaba.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: